Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Gli elite under 23 dopo la sei ore

 

 

Gubbio (Pg) – Grande giornata all’insegna del divertimento e del ciclismo, sabato 10 settembre, presso la pista “Le Cerque” di Gubbio, dove l’Acqua & Sapone Team Mocaiana e la Gubbio Ciclismo Mocaiana hanno chiuso la loro stagione organizzativa con il "Mocaiana Bike Trophy”, suggestiva gara della durata di sei ore. Un evento divertente e molto partecipato, che ha appunto animato e infiammato la pista eugubina.
Alla gara, a cui hanno partecipato quattordici team, sono intervenuti Daniele Costa, amministratore delegato dell’Acqua & Sapone per l’Umbria e la Toscana (promotore di questa manifestazione), e Carlo Roscini, presidente del Comitato regionale della Federazione ciclistica italiana.
Presenti a pedalare come allenamento per i prossimi appuntamenti stagionali c’erano anche gli elite under 23 dell’Acqua & Sapone Team Mocaiana, reduci dal Circuito delle Stelle – Memorial Matteo Radicchi, gara svoltasi venerdì a Gubbio e al termine della quale quarto si è classificato l’elite Mattia Bucci e ottavo l’under Tiziano Lanzano. Grande la soddisfazione di Pino Berettoni e Luigi Barbi, presidenti delle due società organizzatrici, per l’ottima riuscita del “Mocaiana Bike Trophy sei ore”, che è stato soprattutto una grande festa, fatta di ciclismo, di musica (suonata da Daniele e Corrado Costa) e di ottimo cibo, preparato nel corso dell’intera giornata per i diversi spettatori presenti e per gli atleti. Senza dimenticare la gustosa cena finale, che ha chiuso degnamente questa bellissima giornata all’insegna dello sport e dello stare insieme.
Venendo al lato agonistico, la classifica assoluta è stata vinta dalla Tondi Sport Acqua & Sapone (Marziani, Codol, Balducci e De Simone), che si è imposta davanti al Velo Club Gubbio (Magnoni, Vagnarelli, Brunori, Pieri) e alla Sacat (Bucci, Berardi, Nicola Comodi, Flavio Comodi). Per quanto riguarda la categoria atleta singolo la vittoria è andata a Roberto Valloni (Falcons Team Rimini Nord), mentre sul secondo gradino del podio è salito Luca Tomassini (Dieffe Bike Team) e sul terzo Simone Lispi (MC2 Bike). La categoria dei team composti da due o tre atleti è stata vinta dall’Asd Montefeltro (Foresto, Schiaroli e Magnoni), che si è imposta davanti alla Gubbio ciclismo Mocaiana (Bruno Fiorucci, Nicolò Fiorucci e Casagrande) e alla Dieffe Bike Team (Leonardo Barbetti, Giuseppe Barbetti e Carubini). La categoria dei team composti da quattro atleti è stata conquistata dalla Tondi Sport Acqua & Sapone (Marziani, Codol, Balducci e De Simone), mentre il secondo gradino del podio è stato occupato dal Velo Club Gubbio (Magnoni, Vagnarelli, Brunori e Pieri) e il terzo dalla Sacat (Bucci, Berardi, Nicola Comodi e Flavio Comodi).

 

P.A. Communication
Ufficio Stampa

Iscrizioni

Per coloro che si avvicinano per la prima volta al ciclismo, la Gubbio Ciclismo Mocaiana mette a disposizione l’abbigliamento da gara e la bicicletta per permettere questa esperienza senza gravare sui bilanci familiari.
Per iscriversi basta recarsi alla pista ciclabile “Le cerque” situata in loc. San Biagio e contattare un tecnico della Gubbio Ciclismo Mocaiana.

Per informazioni info@gubbiociclismo.it